Immobili in vendita - Albergi - B&B - Agriturismo
Agriturismo biologico con piscina nel Casentino

L’immobile in perfetto stato di manutenzione è ubicato in posizione panoramica e riservata a un’altitudine di ca. 450 m s.l.m. vicino a un paese nella bassa valle del Casentino.
I vari casali adibiti a strutture agrituristiche sono circondati da un giardino-parco completamente recintato con una piscina di 16 x 8 metri e un reimpianto di olivi ed alberi da frutta con irrigazione goccia.
La proprietà è composta da una casa padronale del 1800, un casale diviso in due appartamenti, un secondo casale che ospita una sala in comune, cantina e garage e l’appartamento per i collaboratori. La superficie abitabile ammonta a ca. 840 mq oltre a locali usati come cantine, rimesse e garage per ca. 250 mq. I casali hanno in totale 9 camere da letto, 10 bagni, 6 soggiorni e un salone indipendente di 130 mq. In ogni appartamento sono presenti uno o più camini in pietra serena che sono stati realizzati da esperti scalpellini locali, così come da artigiani della regione tutti i lavori in ferro battuto e di falegnameria.
L’edificio padronale in pietra locale risalente alla metà del1800, con una superficie di circa 420 mq, è stato completamente e finemente ristrutturato nel 1996. Il piano terra ospita un vasto salone-soggiorno con archi in mattoni e camino antico, sala da pranzo, studio, ampia cucina abitabile con dispensa e un bagno, locale caldaia e lavanderia. All’esterno è presente un ampio loggiato su vari lati dell’edificio. Il piano superiore è stato diviso in tre grandi camere da letto con bagno, una terrazza coperta, un guardaroba e il bagno della quarta camera da letto che è situata nella torre dell’edificio. La camera nella torre con parquet di castagno antico e con un camino in pietra serena, ha 8 piccole finestre che guardano in tutte le direzioni.
Il secondo edificio nelle vicinanze della casa padronale è diviso nella parte seminterrata in un garage per 3 macchine, la cantina e un appartamento di ca. 90 mq per i dipendenti diviso in due camere, soggiorno con angolo cottura con termo camino e bagno. Al piano superiore in pietra a vista è stato realizzato un grande salone di ca. 130 mq con un termo camino in pietra serena e corredato di una cucina, bagno e una terrazza di ca. 60 mq.
Il terzo edificio in posizione più elevata e stato ricostruito nel 2004-2005 e ha una superficie di ca. 170 mq più un loggiato angolare esterno. L’appartamento di ca. 70 mq è su un livello con una zona pranzo con camino e angolo cottura, una camera e un bagno. Il secondo appartamento si sviluppa su due livelli con una zona giorno con camino e angolo cottura e WC al piano terra e due camere e un bagno al piano superiore.
La rimessa per gli attrezzi agricoli di ca. 100 mq è completamente interrato e non visibile da alcun punto delle unità abitative.
Le case di pietra sono collegate da una strada pavimentata con pietra di Luserna.
Una parte del terreno ca. 12 ettari sono recintati come fondo chiuso e su ca. 7,5 ettari sono stati piantati dei legnami pregiati: rovere, ciliegio, noce, acero, frassino. Un trattore cingolato e tutte le numerose attrezzature agricole presenti per la manutenzione autonoma dei terreni, si intendono cedute insieme alla proprietà.
Distanze: ristorante 1 km, città più vicina con tutti i servizi 2 km, Arezzo 25 km, Firenze 65 km, Cesena 90 km, Siena 95 km, San Marino 100 km, costa adriatica 115 km, Bologna 155 km.
Aeroporti: Firenze 92 km, Perugia 113 km, Bologna 158 km, Pisa 180 km.