Immobili in vendita - Albergi - B&B - Agriturismo
Agriturismo nel Hinterland di Lucca in Toscana con diversi casali, piscina, maneggio e 14 ettari di terreno

Questo accogliente agriturismo si trova in Garfagnana, nell'entroterra di Lucca e Massa Carrara, con buon accesso all'aeroporto di Pisa. Diversi edifici restaurati danno spazio sia ai proprietari che ai numerosi ospiti. L'azienda agricola è certificata biologica e dispone di locali per la lavorazione dei propri prodotti. Inoltre troviamo un maneggio, una grande piscina e due impianti fotovoltaici. Campi da tennis e da golf si trovano a pochi chilometri di distanza.
Il complesso di edifici è composto da una grande casa intonacata, una casa in pietra naturale un po' distante, una nuova costruzione attraente, un'altra piccola casa in pietra naturale e una grande casa in pietra naturale, anch'essa restaurata, che può essere utilizzata per riunioni, corsi o altri eventi.
Gli edifici in dettaglio: La grande casa intonacata, che ha più di cento anni, è forse la più adatta come casa dei proprietari. È stata completamente restaurata e offre due piani con una superficie abitabile di ca. 140 m² e una superficie utile di 70 m². Si compone di una grande cucina, uno spazioso soggiorno con camino, 3 camere da letto, 2 bagni, cantina e garage, oltre a un forno a legna e un barbecue all'aperto. Il riscaldamento è fornito da un sistema di riscaldamento centralizzato con un sistema integrato di gas, legna e pannelli solari.
Anche la casa in pietra è stata completamente ristrutturata ed è composta da due appartamenti più una camera da letto con bagno. Ciascuno dei due appartamenti dispone di 2 camere da letto, bagno e soggiorno con angolo cottura. La superficie abitabile è di circa 140 m² (60+60+20), il riscaldamento è a gas.
L'edificio di nuova costruzione, dipinto in bianco, dispone al primo piano di un appartamento composto da soggiorno, cucina, camera da letto e bagno, più una camera da letto matrimoniale con bagno. L'edificio è coibentato con sughero naturale e dotato di riscaldamento a pavimento basato su un sistema integrato di gas liquido, legno e pannelli solari. Il piano terra ospita l'ufficio, una lavanderia, un ripostiglio e il locale termico. Sia lo spazio abitativo che la superficie utile sono di circa 70 m² ciascuno e sono raggiungibili tramite ingressi separati su diversi lati della casa.
Il piccolo edificio in pietra naturale, anch'esso completamente restaurato, era anticamente utilizzato per l'essiccazione delle castagne. Ha una superficie di circa 30 m², dispone di una veranda ed è oggi utilizzato come showroom, punto vendita e reception.
Anche il grande edificio in pietra naturale è stato completamente ristrutturato. Al piano superiore si trova una grande sala in bellissima pietra naturale con cucina aperta, un bagno e una sauna, utilizzati per riunioni, corsi, fitness, colazione, ecc.
Il piano terra è stato appena completato e dispone di un impianto di lavorazione della frutta, magazzino, spogliatoio e bagno.
Sia il piano terra che il piano superiore offrono ca. 120 m², il piano superiore è composto da ca. 100 m² di superficie abitabile e 20 m² di terrazza.
La piscina di 12 x 6 m è situata vicino ai casali ed è dotata di un impianto a base di sale marino e di robot per la pulizia.
Il maneggio è illuminato e dispone di un sistema di irrigazione.
Il terreno circostante è costituito da 13,7 ha con circa 1,5 ha di frutteto con più di 500 alberi da frutto, 1 ha di farro IGP, 7 ha di bosco, 3 ha di pascoli, 0,2 ha di ortaggi, 1 ha di maneggio e posti auto.
La lavorazione della propria frutta (principalmente mele) è composta da tre locali, per la lavorazione, il confezionamento e la conservazione, ed è dotata di dispositivi per l'essiccazione a freddo, congelamento rapido, frigorifero, macchina da taglio, macchina sottovuoto, bilancia di precisione, tavoli con unità di base, tavoli aperti, vaschette di lavaggio e lavelli, il tutto in qualità professionale in acciaio inox. Le camere sono riscaldate da un sistema di riscaldamento a parete.
I due impianti fotovoltaici hanno una potenza di 10,2 kW e 5,5 kW con finanziamento statale rispettivamente fino al 2027 e al 2031.
Impianto di irrigazione con 10 punti di distribuzione e serbatoio privato con circa 3.000 galloni.
Distanze: A circa 1 km dal paese più vicino con banca, farmacia, ufficio postale, bar e negozio di alimentari, a circa 5 km dalla stazione ferroviaria più vicina, a circa 5 km da campi da tennis e da golf, a circa 50 km da Lucca e a 85 km dall'aeroporto di Pisa.