Immobili in vendita - Albergi - B&B - Agriturismo
Ottimo ristorante con 4 appartamenti e acqua di sorgente 38 km da Firenze
Il ristorante è stato aperto nel 2010 dopo un restauro completo.
L'edificio si sviluppa su tre livelli:
Il piano interrato (circa 100 m²) è suddiviso in vari locali, tra cui un locale termico con un sistema di riscaldamento a legna da 73 kW, un deposito per circa 300 quintali di legna, magazzini, frigoriferi e autoclavi.
Il piano terra (circa 250 m²) contiene il ristorante con diverse sale per la ristorazione, il bar, la cucina e i locali di servizio ed è dotato di un sistema di allarme.
Il primo piano (circa 270 m²), compresi i mezzanini, è suddiviso in quattro appartamenti con travi in legno.
Durante i lavori di restauro, il tetto è stato completamente rinnovato, sigillato e dotato di uno strato di isolamento termico.
Anche le pareti esterne sono state isolate all'interno con uno strato termico di 6 cm di spessore e dotate di un cappotto di mattoni forati e intonaco di calce e cemento all'interno.
La proprietà è circondata da un terreno di circa 5.500 m², compreso un parcheggio di circa 2.000 m². Sul piazzale è possibile costruire un garage sotterraneo di circa 130 m² e due appartamenti, per i quali il Comune ha già concesso la concessione edilizia e sono state pagate le relative tasse. È anche possibile costruire una piscina.
L'acqua viene fornita sia dall'acquedotto comunale che da una sorgente (con tutti i permessi provinciali necessari), con l'acqua accumulata in un serbatoio da 25.000 litri. Ci sono anche due cisterne con una capacità totale di 24.000 litri per raccogliere l'acqua piovana utilizzata per innaffiare il giardino.
L'edificio dispone di un sistema di trattamento delle acque reflue da 20.000 litri.
Tutti i lavori sono stati eseguiti in modo professionale e in conformità con le norme di sicurezza antisismica; la scala per il primo piano è in acciaio.
Il ristorante e il bar sono dotati di tutti gli elettrodomestici, i macchinari e gli arredi moderni necessari al funzionamento dell'attività.