Immobili in vendita - Aziende agricole
Tenuta agricola in Estremadura con 570 ettari di terreno per l'allevamento di suini neri iberici

Azienda agricola in vendita con circa 570 ettari di terreno, che comprende circa 120 ettari di bosco di lecci, 95 ettari di oliveto, 130 ettari di seminativo e 210 ettari di prato e pascolo.
La casa padronale è spaziosa, un hotel con 10 camere da letto e una grande sala climatizzata (400 posti a sedere) con cappella adiacente, perfetti per feste e cerimonie.
La tenuta ha anche ottenuto la rarissima autorizzazione all'allevamento di maiali iberici. Il maiale iberico è una razza autoctona e unica al mondo. Gli animali devono essere tenuti in un ambiente speciale libero, la "dehesa", dove sono tenuti all'aperto. Si tratta di un ecosistema protetto riconosciuto dall'UE. Tali dehesas si trovano solo in poche zone, una delle quali è l'Estremadura. La caratteristica principale di questo paesaggio sono i numerosi lecci, le cui ghiande sono l'alimento esclusivo dei maiali iberici di razza pura. Le ghiande contengono numerosi acidi grassi insaturi che si accumulano nella carne muscolare dei maiali e sono responsabili dell'eccellente sapore e dell'aspetto del prosciutto iberico (Jamón Ibérico). Il Consiglio Regolatore dell'Area Geografica Protetta del Prosciutto Iberico dell'Estremadura autorizza l'allevamento dei maiali solo dopo che sono stati effettuati controlli approfonditi per garantire che il paese disponga effettivamente dei criteri necessari in termini di qualità e quantità delle ghiande. Questa preziosa autorizzazione per l'allevamento di maiali iberici è valida per la natura stessa della tenuta, motivo per cui l'allevamento può essere ripreso se c'è interesse. Un potenziale acquirente potrebbe gestire l'allevamento di maiali da solo o affittare la dehesa.
Vi è anche la possibilità di allevare fino a 400 bovini o 3.000 pecore.