Immobili in vendita - Aziende vitivinicole - Vigneti
Cantina unica con hotel nella storica regione vinicola della Bulgaria
I 36 ettari di vigneti sono piantati su una superficie di 50 ettari. Esistono diritti di impianto per i restanti 14 ettari di terreno attualmente non utilizzati.
I vigneti sono stati reimpiantati tra il 2013 e il 2018 secondo gli standard occidentali e piantati con Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, Petit Verdot, Merlot, Syrah, Pinot Noir, Chardonnay e Sauvignon Blanc. Vecchie viti di Cabernet Sauvignon del 1970 completano i vigneti.
Il microclima, con alte temperature diurne e notti fresche, è ideale per la coltivazione di varietà di uve francesi e per la vinificazione di vini di qualità eccezionalmente caratterizzati e con un lungo potenziale di invecchiamento. I vigneti sono inoltre ben protetti dalle pendici delle montagne vicine e dalla buona circolazione dell'aria. Ciliegi, noci e querce sono piantati singolarmente o in gruppi nel sito del vigneto.
Per aumentare la concentrazione delle uve, il terroir di pietra, sabbia e argilla, con la sua elevata capacità di immagazzinare acqua, non viene irrigato. I terreni riposati che non hanno visto alcun fertilizzante artificiale per decenni sono il miglior prerequisito per grandi vini.
Per motivi di qualità, la produzione attuale è di sole 30.000 bottiglie, ma può essere facilmente aumentata.
I vini vengono regolarmente premiati con punteggi elevati da critici enologici di fama mondiale.
La cantina è sotto l'eccellente cura di uno dei più importanti agronomi bulgari.
L'edificio della cantina
L'edificio della cantina (1.200 m²) dispone di una sala di fermentazione all'avanguardia con cella frigorifera, sala di imbottigliamento, laboratorio e magazzini (534 m²), barricaia (220 m²), enoteca con sala di vendita, cucina e magazzino (200 m²), nonché alloggi (240 m²).
Le aree di produzione e di stoccaggio dell'edificio della cantina possono essere ampliate in base alle esigenze.
Dotazione della cantina:
Impianto fotovoltaico da 30 kW
2 camini aperti
Sistema di irrigazione automatico
Impianto di depurazione biologico proprio
Area recintata
Sono disponibili tutti i macchinari e le attrezzature per lavorare nel vigneto.
Al centro del vigneto si trova un capannone (500 m²) per i macchinari e le attrezzature, che comprende locali per la ricreazione, il deposito e l'ufficio, in parte climatizzato.
Per un'eventuale espansione, al centro del vigneto c'è un'area di circa 2 ettari per la costruzione di altri edifici; una stazione di trasformazione è già stata costruita.
L'acquirente non deve effettuare alcun investimento e può continuare immediatamente la produzione.
L'albergo
Il vicino hotel (1.300 m²) si trova su un terreno di 6.300 m² ed è stato costruito nel 2013/2015 in stile toscano. È completamente climatizzato e dispone di 8 camere doppie, 2 appartamenti e un ristorante con cucina completamente attrezzata.
Gli ospiti hanno a disposizione una piscina, una pool house con sauna e idromassaggio, un bar all'aperto e un parcheggio clienti per 40 auto.
All'occorrenza, l'hotel può essere facilmente trasformato in un'abitazione privata.
I progetti per la costruzione di un grande edificio residenziale e per l'ampliamento della cantina sono disponibili e possono essere utilizzati se necessario.