Immobili in vendita - Case di campagna
Castello del 1825 con 20 ettari e dei vigneti vicino a Siena

Castello di notevole interesse architettonico a pochi chilometri da Siena, nel cuore della Montagnola Senese. L'immobile risale all'anno 1825 dove è rappresentato al catasto dell'epoca con la stessa volumetria attuale mancante solo della corte centrale e citato come "palazzo padronale".
La trasformazione nel palazzo attuale porta la data 1869 nel registro del catasto italiano. Di grande interesse appare il cortile interno che ripropone un modello del più puro stile gotico con il porticato al pian terreno e le finestre bifore che corrispondono al piano nobile del palazzo, mentre agli altri piani incluso il portale di accesso troviamo le finestre ad arco acuto.
Altro particolare è il salone rivestito in legno lungo le pareti, con un grande camino in pietra e la piccola cappella a pianta ottagonale che si trova al piano terra. Il palazzo al quale si accede da un caratteristico viale di cipressi, è circondato da un curatissimo parco all'italiana di circa un ettaro con alberi ad alto fusto e siepi di bosso, all'interno del quale si trova una suggestiva piscina inserita nella settecentesca vasca circondata da cipressi.
L'immobile di circa 1.200 m² si sviluppa su quattro piani, al piano terra troviamo una splendida corte interna dalla quale si accede a suggestivi saloni con soffitti a volte e cappella privata. I piani primo e secondo offrono varie sale con affreschi dell'epoca e pavimenti originali.
OPZIONE:
Altri edifici agricoli e terreni fino ad un totale di 200 ettari possono essere acquistati come opzione.