Immobili in vendita - Case di campagna
Cottage unico in mezzo a un uliveto nelle colline tra Umbertide e Gubbio
Questa proprietà richiede una descrizione un po' più dettagliata, poiché rappresenta una situazione particolare e un po' insolita.
Si tratta di un edificio circondato da un oliveto molto curato, in una bellissima posizione panoramica esposta a sud-ovest nelle rinomate colline tra Gubbio e Umbertide.
L'appezzamento recintato comprende un uliveto molto curato (circa 1 ettaro), ma solo una parte di esso è in vendita. Il motivo è che il venditore, un produttore di olio d'oliva, desidera continuare a raccogliere le olive. Il futuro acquirente della proprietà può utilizzare l'uliveto e muoversi liberamente su di esso e riceve anche un diritto d'uso contrattuale per esso. Naturalmente, intorno alla casa c'è anche una porzione privata di circa 2.000 m² con un proprio vialetto. Si tratta di una costellazione un po' idiosincratica, ma a ben vedere anche interessante, nella misura in cui l'oliveto viene mantenuto tutto l'anno, senza richiedere alcuno sforzo proprio.
La casa è stata costruita nel 2005 ed è utilizzata principalmente per la lavorazione delle olive ed è dotata di una cucina e di un bagno. L'intero spazio abitativo si trova a livello del terreno e l´altezza delle stanze da la possibilità di guadagnare ulteriore spazio abitativo, ad esempio con gallerie.
La disposizione dell'edificio a forma di U è attualmente tale che da un lato c'è un'ampia cucina abitabile con camino e sala da pranzo, nella parte centrale c'è un soggiorno e nella seconda parte c'è un bagno con doccia e una stanza (eventualmente utilizzabile come camera da letto), attualmente utilizzata per il deposito delle olive e degli elettrodomestici.
Tuttavia, la casa può anche essere utilizzata completamente come spazio abitativo. È soltanto necessario installare un impianto di riscaldamento; attualmente l'acqua calda è ottenuta tramite un boiler elettrico. Le camere alte permettono inoltre, e se richiesto, di dotare la casa di riscaldamento a pavimento.
Le numerose finestre e porte scorrevoli conferiscono alla casa ambienti molto luminosi e un certo fascino da "loft". La casa è collegata alla rete idrica comunale.
Questa proprietà è molto interessante per chi vuole creare un'abitazione o una casa per le vacanze molto bella e luminosa con poco sforzo e la struttura immacolata non richiede alcun lavoro ma solo le finiture interne. Il prezzo parla da sé.
Umbertide è raggiungibile in pochi minuti (13 km) e offre un'infrastruttura completa. La famosa città medievale di Gubbio dista 19 km. Perugia dista 40 km (aeroporto), Firenze 150 km e la costa adriatica 100 km.