Immobili in vendita - Case di campagna
Due case in pietra in una posizione tranquilla, vicino a Poppi
Queste due case in pietra naturale si trovano in una posizione assolutamente tranquilla ai piedi del Pratomagno, vicino a Poppi, la perla del Casentino.
La più grande delle due case è suddivisa al piano superiore - raggiungibile da fuori per via della pendenza - in una loggia aperta, una cucina estiva con forno, un'ampia cucina con zona pranzo e camino, un soggiorno, due camere da letto, un bagno e un pianerottolo, da cui una scala a chiocciola conduce al piano inferiore con un disimpegno, due camere da letto e un bagno.
La casa più piccola dispone di un appartamento con cucina, bagno, ampia camera da letto con terrazza e locale caldaia al piano superiore - accessibile anche da fuori grazie al pendio - e di due locali cantina e una terrazza coperta al piano inferiore.
Sopra le case si trova una grande cisterna d'acqua da 80.000 litri, alimentata da una sorgente e che rifornisce entrambe le case.
Una piscina fuori terra di 12 x 4 metri si trova a una distanza discreta dalle case.
Il riscaldamento centrale di entrambi gli edifici è alimentato da un serbatoio di gasolio da 1.500 litri.
Attualmente la proprietà viene affittata solo in estate, motivo per cui i proprietari hanno mantenuto le finestre a vetro singolo.
Distanze: Poppi (tutti i servizi) 4 km, Casentino Golf Club 6 km, Bibbiena 10 km, Arezzo 40 km, Firenze 53 km, Anghiari 54 km, Cortona 69 km. Aeroporti: Firenze 83 km, Perugia 127 km, Pisa 144 km, Bologna 165 km, Roma Fiumicino 285 km.