Immobili in vendita - Case di campagna
Spazioso casolare con torre e ampie stanze a 20 km da Firenze

Le origini della villa risalgono al XVI secolo e inizialmente erano limitate a una torre con una loggia come parte centrale, il cui muro in pietra naturale con un tipico muro di contenimento - chiamato sperone - è ben visibile sul retro della villa. In seguito, l'edificio fu ampliato e servì come residenza di campagna e residenza di caccia per una nobile famiglia fiorentina. Oggi, dopo il restauro del 2009/2010, la villa si presenta in un nuovo splendore.
Davanti alla villa si trova un'ampia terrazza in pietra naturale, affiancata da un giardino all'inglese. Sotto questo giardino si trovano un bacino d'acqua aperto e un'antica cisterna nascosta.
Il piano terra della villa: Entrando nella villa ci si trova in un ampio salone con un soffitto alto e un grande camino. Da qui si accede a varie stanze. A destra si accede a un altro salone, a destra del camino una grande camera da letto con bagno, grande doccia e toilette separata, a sinistra del camino un altro bagno e a sinistra una biblioteca/sala lettura. Da qui si accede a un'altra enorme camera da letto con bagno e, subito dopo, a una grande cucina con zona pranzo e un camino con forno che occupa metà della larghezza della parete, oltre all'accesso alla terrazza. Dalla cucina si accede a una terza camera da letto con bagno su questo livello, a una scala per il piano superiore e a una scala al centro della cucina per il seminterrato.
Una volta giunti al piano superiore - l'ex torre - ci si trova in un disimpegno con armadi, da cui si accede a un ampio bagno con doccia e vasca, a una camera da letto e a una loggia coperta.
Il piano seminterrato è suddiviso in una cucina-soggiorno con loggia, due camere da letto, un bagno e tre cantine.
La villa è affiancata da tre annessi: Sotto la villa si trovano i muri esterni di un annesso non restaurato e senza tetto, che il proprietario utilizza come parcheggio. Un altro piccolo annesso tra la terrazza e il giardino funge da rimessa per gli attrezzi, mentre il terzo annesso dietro la villa è dotato di un moderno sistema di riscaldamento a legna che mantiene caldo l'intero edificio grazie al riscaldamento a pavimento.
L'approvvigionamento idrico è garantito dal un pozzo e dall'acqua di sorgente.
Distanze: Incisa 7 km, San Donato in Collina 7 km, Firenze 20 km.