Immobili in vendita - Case di campagna
Tenuta storica con dependance e piscina riscaldata a 36 km da Firenze

La tenuta fu menzionata per la prima volta nel 1427, come si legge in un libro dell'Archivio dello Stato.
Grazie alla sua posizione tranquilla con una splendida vista sulla valle dell'Arno, sui vigneti e sugli uliveti, la tenuta ha dato ai proprietari molti stimoli per le attività artistiche. Tuttavia, chi lo desidera può spostarsi rapidamente da qui al trambusto della vicina città con tutti i suoi negozi, la stazione ferroviaria, l'autostrada e l'aeroporto di Firenze.
Un vialetto costeggiato da cipressi conduce alla proprietà e il viale privato termina qui.
La decisione degli attuali proprietari di acquistare la casa in quel momento è stata dettata dalla posizione in pendenza della casa, in quanto è possibile uscire da qualsiasi piano e ritrovarsi in un giardino e/o in una delle quattro terrazze o logge.
La casa si estende su tre livelli. L'ingresso principale al piano terra avviene attraverso una loggia in un'ampia cucina con blocco di lavoro centrale, da cui si accede a un ripostiglio sulla sinistra, a pochi gradini sulla destra a una sala da pranzo con camino e subito dopo a una stanza di passaggio. Da qui si accede direttamente a una grande camera da letto con bagno, a una stanza adiacente e a una loggia a forma di L con accesso al giardino e, sulla destra, a una scala che porta al primo piano.
Al primo piano si trova un'anticamera con accesso a un ampio soggiorno con balcone e accesso al giardino, una camera da letto, una loggia, un'altra camera da letto con bagno e le scale per il secondo piano.
Al secondo piano si trovano due camere da letto con bagno e una loggia con accesso al giardino.
La casa principale è riscaldata da un nuovo sistema di riscaldamento a olio ecologico ed è dotata di un nuovo sistema di aria condizionata.
Una strada di accesso separata conduce alla dependance sopra la casa principale con cucina-soggiorno, camera da letto e bagno.
Il cottage è riscaldato da un impianto di riscaldamento centralizzato con serbatoio GPL.
Alla fine del vialetto ci sono due annessi adibiti a carport e magazzini.
Di fronte alla casa vi è un'ampia terrazza con una splendida vista, dalla quale una scala in pietra conduce a una terrazza inferiore con piscina.
La piscina è riscaldata da una pompa di calore.
La proprietà è dotata di pannelli solari e fotovoltaici.
Ci sono serbatoi con una capacità di 100.000 litri di acqua piovana per innaffiare il giardino.
Entrambe le case dispongono di un barbecue all'aperto.
I bagni sono nuovi.
Dei circa 16 ettari di terreno, circa 4 ettari sono coltivati a uliveto con produzione di ottimo olio extravergine di oliva, il resto è bosco.
La maggior parte della proprietà è recintata.
Distanze: Figline Valdarno 8 km, Firenze 36 km.