Immobili in vendita - Case di campagna
Torre di avvistamento unica con terrazza sul tetto e piscina
Ex-fortificazione nel Casentino vicino alla città di Arezzo in vendita. La prima notizia sull'antica costruzione risale all'anno 1124.
L'edificio rettangolare edificato su uno sperone di roccia è stato trasformato di recente in una dimora incomparabile. Sul posto è stato creato un giardino naturale legato all'ambiente con molti cipressi, varie terrazze, posti a sedere e una bella piscina ai piedi della torre.
La piscina viene alimentata con l'acqua di una sorgente tramite una cascata sulla roccia.
Il bosco e i prati verdi attorno alla proprietà garantiscono molta privacy e una breve strada bianca conduce alla torre dal vicino paese.
Il piano terra della torre viene raggiunto tramite un ponte di metallo sopra uno specchio d'acqua ed offre una cucina accogliente con camino, un soggiorno-camera con bagno en-suite e una seconda camera sul lato sud della torre. I piani sono collegati con scale di metallo che donano all'edificio una sobria eleganza. Il pavimento di legno del primo piano divide la torre in orizzontale e troviamo un soggiorno con camino e capriate a vista, un bagno, una lavanderia e un disimpegno con la scala per accedere alla terrazza sul tetto. La terrazza è esposta a sud ed offre delle magiche viste sulle colline ricoperte di bosco del Casentino.
Un forno con zona barbecue corredati di una bella pergola sono presenti nello spazio pianeggiante adiacente all'immobile.
Con attacco di potenza 10 kW.
Le prime infrastrutture si raggiungono in soli 5 chilometri. La bella città di Arezzo dista 32 chilometri dalla proprietà e in 45 minuti si arriva all'autostrada.