Immobili in vendita - Case di campagna
Un grande pezzo di Toscana, selvaggio e gentile. Natura. Silenzio. Bellezza. Panorama profondo.

Circondato da alberi monumentali, un insieme di due case pronte per essere trasferite, distanti 60 metri l'una dall'altra, ai piedi del Monte Cetona, a pochi chilometri da San Casciano dei Bagni. Si differenziano per dimensioni, lunga storia, carattere e possibilità.
La muratura parzialmente medievale e i documenti storici conservati nell'archivio vescovile suggeriscono una lunga storia. Sembra che nel XVIII secolo la proprietà facesse parte di una fondazione religiosa. Le murature, tuttavia, parlano di un passato più antico, probabilmente come ostello con annessa osteria per i pellegrini in cammino sulla Via Francigena verso Roma o verso le terme di San Casciano.
La grande casa (circa 266 m²) si sviluppa su tre piani, con un forno antistante e una loggia. Mura storiche, accuratamente restaurate. Pavimenti antichi. Camere insolitamente alte. Riserve di ampliamento al piano terra (ex stalle e magazzini).
La casa più piccola (circa 177 m²), a due piani, con vialetto separato sotto alte querce, al piano superiore con cucina abitabile, soggiorno, 2 camere da letto, bagno, con riserve di conversione di quattro stanze al piano terra.
L'incredibile "bosco magico" con riserva di tartufi stabilizza il clima e fornisce legna da ardere. E funghi. La parete rocciosa retrostante appartiene alla proprietà, di fronte a una gola creta a spigoli vivi che impressiona e conduce alla vista in lontananza.
Tre oliveti ben curati con 330 alberi, campi di mais abbandonati e pascoli. Molti alberi da frutto, noci, uva presso la casa.
Un luogo di incontro familiare con ospiti, home office e WLAN in un ambiente rurale isolato, residenza, ritiro, casa vacanze, affitto, B&B, vita di campagna?
È possibile costruire una piscina secondo le informazioni fornite dall'ufficio edilizia. Esiste un progetto per uno dei possibili siti.
La strada naturale di accesso alla proprietà è mantenuta dal Comune.
Il tutto ha 48 ettari. Cosa fare con 480.000 m² di terreno? È disponibile una perizia. Le aree adatte possono essere utilizzate come paddock per cavalli, per colture biologiche, prodotti di nicchia, ulteriori giardini di ulivi, affittati. Il terreno può essere affittato agli agricoltori o lasciato alla natura.
Distanze: 5 km dal comune di San Casciano dei Bagni con le terme. Gli scavi di un santuario di sorgenti etrusco-romane attirano l'attenzione dal 2020.
Non è lontano da Pienza, Montepulciano, Montalcino, Perugia, Orvieto, Arezzo, Siena, il Lago Trasimeno e le spiagge del Lago di Bolsena. 18 km dall'autostrada A1, uscita Chiusi-Chianciano Terme. Da lì a Roma 160 km, a Firenze 120 km.