Immobili in vendita - Case di campagna
Villa di lusso a Punta Ala sulla costa toscana
Punta Ala è un promontorio verde sulla costa toscana di fronte all'isola d'Elba, il cui insediamento è stato progettato intorno agli anni sessanta dai più famosi architetti e urbanisti dell'epoca (Gardella, Quaroni, Piemontese) con un elevato riferimento ambientale e paesaggistico. La tipologia degli edifici è variegata e strutturata, da ville singole a edifici più grandi. Tutti sono stati costruiti con particolare attenzione all'integrazione nella natura e al rispetto dell'ambiente per garantire privacy e tranquillità agli abitanti. Le proprietà private sono sparse su un'area molto ampia e alcuni alberghi sparsi offrono un soggiorno con diversi livelli di comfort.
La villa in vendita è situata su un terreno di 1.089 m² su un crinale a circa 100 m sul livello del mare, una delle zone più esclusive di Punta Ala, e gode di una magnifica vista verso l'entroterra sulle verdi colline e ad ovest sulle isole dell'arcipelago toscano e sulla Corsica con splendidi tramonti sul mare.
I soggiorni della villa sono divisi in un ampio soggiorno e sala da pranzo, una cucina completamente attrezzata con accesso ad una delle terrazze e cinque camere da letto e cinque bagni, quattro dei quali ensuite. La casa dispone anche di una dispensa, un locale tecnico, un locale lavanderia, armadi a muro e un garage di 50 m² con porta elettrica.
L'aria condizionata della villa è fornita da elementi incassati nelle pareti, che forniscono un calore confortevole in inverno e un clima piacevole in estate.
La villa è completata da ampie terrazze e due giardini, dove in quello superiore una piscina di 13 x 3,5 m invita al bagno.
Punta Ala è dotata di impianti sportivi di altissimo livello: Un campo da polo, un campo da golf a 18 buche, un maneggio, una scuola di vela, più di dieci campi da tennis e una pista ciclabile in costruzione. Il porto turistico di Punta Ala è il punto di partenza per escursioni in barca verso le isole dell'arcipelago.
Punta Ala si trova nei pressi della famosa zona vinicola di Bolgheri e a circa 1 ora da Siena e dall'aeroporto di Pisa.