Immobili in vendita - Case di campagna
Villa storica con 2 annessi alle porte di Arezzo
Il borgo storico, composto da pochi edifici, è situato su una dolce collina vicino ad Arezzo, immerso nel tipico paesaggio toscano caratterizzato da vigneti, oliveti, pinete e campi di girasoli. Si trova su una delle strade del vino della zona del Chianti Colli Aretini. Il vicino fiume Arno divide le colline di Arezzo dal massiccio montuoso del Pratomagno a nord, da cui si gode di una splendida vista.
La proprietà comprende l'edificio principale del piccolo borgo. La sua classificazione architettonica storica è "Villa Fattoria" ed è una delle ultime case padronali della zona. La parte centrale della villa è costituita da una torre del XII secolo, a cui sono state aggiunte delle ali nel XVIII secolo.
Un parco a nord-ovest della villa e due annessi a sud-est completano la proprietà.
La villa si estende su 4 piani:
Al piano terra ci sono 10 stanze che venivano utilizzate come cantine e magazzini.
Il primo piano, il "Piano Nobile", è dominato da un soggiorno centrale di circa 57 m², attorno al quale sono raggruppate una cucina, una sala da pranzo, 3 camere da letto, un guardaroba, un'anticamera, 2 bagni e 1 WC.
Il secondo piano contiene un altro appartamento, che rispecchia in gran parte la disposizione del primo piano e permette di accedere al terzo piano, la classica torretta.
Il più grande dei due annessi contiene un appartamento, mentre il più piccolo è una vecchia stalla.
Distanze: Arezzo 8 km, Cortona 36 km, Montepulciano 56 km, Siena 65 km, Firenze 76 km, Montalcino 79 km, Roma 220 km.
Aeroporti: Firenze 97 km, Pisa 158 km, Roma-Fiumicino 249 km.