Condizioni di utilizzo

La Jaklin Riegelmann & Co GmbH è una società con sede a Monaco di Baviera operante a livello internazionale nella commercializzazione di immobili e imprese attenenti. L'attività che la nostra impresa svolge per la clientela si basa su un rapporto di fiducia riguardante sia il nostro lavoro sia le informazioni fornite. Inoltre, i nostri clienti possono essere certi che il nostro lavoro sarà svolto con la diligenza di un buon uomo d'affari. La Jaklin Riegelmann & Co GmbH gestisce questo sito internet affinché i consumatori e le imprese (nel proseguo denominati anche "utenti") utilizzino le informazioni presenti su tale sito nella ricerca di immobili (nel proseguo denominati anche "oggetti").

Per questo motivo l'utilizzo, l'uso e l'impiego di questo sito internet e delle successive attività di mediazione svolte da parte nostra sono regolamentati dalle seguenti condizioni:

  1. Contenuti e informazioni
    1. Tutti i contenuti del sito internet relativi agli oggetti sono basate su informazioni di terzi che hanno incaricato la Jaklin Riegelmann & Co GmbH della commercializzazione dei relativi oggetti. Ne consegue che le informazioni, i contenuti o le immagini riguardanti gli oggetti potranno essere modificati o dovranno essere integrati o aggiornati in qualsiasi momento. Per questo motivo la Jaklin Riegelmann & Co GmbH non si assume alcuna responsabilità circa la correttezza, l'attualità, l'esattezza e la completezza delle informazioni rese disponibili su questo sito internet. Si precisa esplicitamente che le informazioni presenti su questo sito internet non costituiscono assicurazioni in merito allo stato o garanzie.
    2. Gli utenti non possono utilizzare le informazioni presenti su questo sito internet per la commercializzazione in proprio degli oggetti qui presentati o per la mediazione tra un interessato e la relativa parte contrattuale. Inoltre, le informazioni presenti su questo sito internet non possono essere divulgate su siti internet di terzi. L'utente che violi tali previsioni è obbligato a risarcire i danni derivanti da tale violazione alla Jaklin Riegelmann & Co GmbH.

  2. Diritti d'autore e segni distintivi
    1. La Jaklin Riegelmann & Co GmbH si impegna a rispettare i diritti d'autore relativi a immagini, documenti audio, sequenze video e testi utilizzati nelle pubblicazione e, in particolare, nelle schede redatte dalla stessa e a usare immagini, documenti audio, sequenze video e testi propri o a ricorre a immagini, documenti audio, sequenze video e testi royalty-free.
    2. Tutti i marchi nominati e ogni logo, marchio e segno distintivo eventualmente protetti da parte di terzi sono soggetti, senza limitazioni, alle vigenti disposizioni sui marchi e segni distintivi e ai diritti di possesso dei rispettivi proprietari registrati. La mera nominazione dei marchi non può condurre alla conclusione che questi non siano protetti da diritti di terzi.
    3. Il copyright relativo a immagini, grafiche, documenti audio, sequenze video e testi pubblicati e creati dalla Jaklin Riegelmann & Co GmbH rimane di esclusiva proprietà della stessa. Non è consentito riprodurre o utilizzare tali immagini, grafiche, documenti audio, sequenze video e testi in altre pubblicazioni elettroniche o stampate senza il preventivo consenso scritto della Jaklin Riegelmann & Co GmbH.

  3. Avviso per imprese ai sensi del § 14 BGB (codice civile tedesco)
  4. Ove l'utente di questo sito internet sia un'impresa ai sensi del § 14 BGB (codice civile tedesco), e l'utilizzo avvenga nell'esercizio dell'attività imprenditoriale e commerciale della stessa, le parti concordano l'esclusione del § 312 i, comma 1 p. 1 n. 1 fino a 3 BGB (codice civile tedesco). Tale previsione non trova applicazione ai consumatori.

  5. Contratto di mediazione
  6. L'utilizzo di questo sito internet non obbliga gli utenti al pagamento di una provvigione. Ove un utente richieda, tramite questo sito, altre informazioni o altri dati, documenti o servizi riguardanti un oggetto, la Jaklin Riegelmann & Co GmbH si metterà in contatto con tale utente.
    La Jaklin Riegelmann & Co GmbH invierà a tale utente una scheda con le relative condizioni generali. Le condizioni generali includono le informazioni previste dalla legge per i consumatori ai sensi del § 13 BGB (codice civile tedesco) e, in particolare, un'informativa riguardante il recesso. Solo in seguito alla stipulazione del contratto di mediazione la Jaklin Riegelmann & Co GmbH svolgerà dei servizi volti alla segnalazione e/o mediazione di un oggetto.

  7. Conoscenze preesistenti
  8. Ove l'utente di questo sito internet sia già a conoscenza di uno degli oggetti indicati su questo sito internet o della relativa parte contrattuale, tale utente è tenuto a comunicare tale conoscenza preesistente tempestivamente e comunque alla stipulazione del contratto di mediazione alla Jaklin Riegelmann & Co GmbH. In difetto, l'utente è obbligato a risarcire i danni derivanti dall'omessa segnalazione alla Jaklin Riegelmann & Co GmbH.

  9. Confidenzialità
    1. Tutti i documenti e le informazioni, comprese le eventuali presentazioni forniti dalla Jaklin Riegelmann & Co GmbH in relazione al contratto di mediazione all'utente, sono legalmente protetti. L'inoltro di tali documenti e/o informazioni senza il preventivo consenso scritto della Jaklin Riegelmann & Co GmbH non è consentito.
    2. Ove l'utente agisca contrariamente al proprio imminente obbligo causando un danno alla Jaklin Riegelmann & Co GmbH, l'utente è obbligato a risarcire tale danno.
    3. Ove il non autorizzato inoltro di documenti e/o informazioni comporti la conclusione di un contratto principale con il terzo, il diritto al risarcimento della Jaklin Riegelmann & Co GmbH riguarderà il pagamento delle provvigioni che sarebbero maturate se la stessa avesse segnalato o mediato tale contratto principale con il terzo ai sensi delle disposizioni di tale contratto. Ciò non vale, in via eccezionale, se il contratto principale sottoscritto, per quanto ai termini economici, non equivalesse fondamentalmente al contratto principale previsto tra la Jaklin Riegelmann & Co GmbH e l'utente.

  10. Altre responsabilità
    1. È esclusa la responsabilità della Jaklin Riegelmann & Co GmbH per mancati profitti, danni indiretti e danni conseguenti a vizi.
    2. La Jaklin Riegelmann & Co GmbH non si assume garanzie in merito alle informazioni ricevute dalla stessa da parte di terzi e utilizzate per l'esecuzione del contratto di mediazione e, in particolare, riguardante l'esattezza, l'attualità, la completezza e la correttezza di tali informazioni. Ciò vale anche per le indicazioni riguardanti il potenziale oggetto contrattuale del contratto principale che la stessa abbia elaborato in base alle informazioni ricevute.
    3. La Jaklin Riegelmann & Co GmbH non risponde, inoltre, per l'esattezza, l'attualità, la completezza e la correttezza di informazioni procurate dalla stessa ai fini dell'esecuzione del contratto di mediazione.
    4. La Jaklin Riegelmann & Co GmbH non si assume garanzie circa la correttezza delle indicazioni riportati, ad esempio, in una scheda redatta dalla stessa o per altre indicazioni che la stessa inoltri nell'ambito di un contratto di mediazione.
    5. Le esclusioni e le limitazioni della responsabilità della Jaklin Riegelmann & Co GmbH di cui alle previsioni che precedono non valgono per i danni causati in seguito a colpa grave o con premeditazione dalla Jaklin Riegelmann & Co GmbH o dai rappresentanti legali della stessa o dagli aiutanti della stessa e non nei casi di lesioni dell'incolumità e della salute conseguenti, per lo meno, a una colposa violazione dei doveri commessa dalla Jaklin Riegelmann & Co GmbH o dai rappresentanti legali della stessa o dagli aiutanti della stessa. L'esclusione di responsabilità di cui sopra non vale, inoltre, se la Jaklin Riegelmann & Co GmbH o i rappresentanti legali della stessa o gli aiutanti della stessa violino in modo colposo o premeditato una obbligazione contrattuale fondamentale o la stessa Jaklin Riegelmann & Co GmbH sia responsabile ai sensi di norme cogenti.

  11. Verifica antiriciclaggio
  12. Gli utenti sono a conoscenza che la Jaklin Riegelmann & Co GmbH ai sensi del § 3, comma 1, frase 1, n. 3 GwG (legge antiriciclaggio tedesca), è tenuta a identificare la propria clientela. Per questo motivo l'utente si obbliga a fornire le informazioni e i documenti occorrenti alla verifica antiriciclaggio nel caso della conclusione di un contratto di mediazione tra l'utente e la Jaklin Riegelmann & Co GmbH.

  13. Disposizioni finali
    1. Alle condizioni di utilizzo di questo sito internet e a un eventuale contratto di mediazione tra la Jaklin Riegelmann & Co GmbH e l'utente è applicabile esclusivamente la legge della Repubblica Federale Tedesca escludendo eventuali norme di conflitto. Pertanto, nell'ipotesi in cui, causa la differente etimologia o il diverso significato dei rispettivi termini giuridici, sia attribuibile un diverso significato all'originale rispetto alla presente traduzione, prevarrà, per la regolamentazione dei rapporti giuridici scaturenti dalle presenti condizioni di utilizzo di questo sito internet, la versione originale in lingua tedesca. Nell'ipotesi che entrambe le parti contrattuali siano delle imprese ai sensi del § 14 BGB (codice civile tedesco), il foro competente in via esclusiva sarà quello di Monaco di Baviera, Germania.
    2. Nell'ipotesi in cui le previsioni del contratto di mediazione concluso per iscritto tra l'utente e la Jaklin Riegelmann & Co GmbH siano differenti dalle previsioni di cui sopra, la stessa Jaklin Riegelmann & Co GmbH e l'utente concordano che prevarranno lo stesso contratto di mediazione scritto e i suoi allegati.
    3. Ove una delle previsioni delle presenti condizioni d'utilizzo si riveli non valido, illegale o non imponibile ai sensi della legge vigente, tale previsione, se, per quanto al significato e allo scopo, risultante separabile dalle restanti previsioni, sarà considerata eliminata dalle presenti condizioni di utilizzo del sito internet e non condizionerà, del resto, la validità e l'imponibilità delle restanti previsioni.
Back to top