Condizioni di utilizzo

La Jaklin Riegelmann & Co GmbH è una società con sede a Monaco di Baviera operante a livello internazionale nella commercializzazione di immobili e imprese attenenti. L'attività che la nostra impresa svolge per la clientela si basa su un rapporto di fiducia riguardante sia il nostro lavoro sia le informazioni fornite. Inoltre, i nostri clienti possono essere certi che il nostro lavoro sarà svolto con la diligenza di un buon uomo d'affari. La Jaklin Riegelmann & Co GmbH gestisce questo sito internet affinché i consumatori e le imprese (nel proseguo denominati anche "utenti") utilizzino le informazioni presenti su tale sito nella ricerca di immobili (nel proseguo denominati anche "oggetti"). Per questo motivo l'utilizzo, l'uso e l'impiego di questo sito internet e delle successive attività di mediazione svolte da parte nostra sono regolamentati dalle seguenti condizioni:
  1. Contenuti e informazioni
    1. Tutti i contenuti del sito internet relativi agli oggetti sono basate su informazioni di terzi che hanno incaricato la Jaklin Riegelmann & Co GmbH della commercializzazione dei relativi oggetti. Ne consegue che le informazioni, i contenuti o le immagini riguardanti gli oggetti potranno essere modificati o dovranno essere integrati o aggiornati in qualsiasi momento. Per questo motivo la Jaklin Riegelmann & Co GmbH non si assume alcuna responsabilità circa la correttezza, l'attualità, l'esattezza e la completezza delle informazioni rese disponibili su questo sito internet. Si precisa esplicitamente che le informazioni presenti su questo sito internet non costituiscono assicurazioni in merito allo stato o garanzie.
    2. Gli utenti non possono utilizzare le informazioni presenti su questo sito internet per la commercializzazione in proprio degli oggetti qui presentati o per la mediazione tra un interessato e la relativa parte contrattuale. Inoltre, le informazioni presenti su questo sito internet non possono essere divulgate su siti internet di terzi. L'utente che violi tali previsioni è obbligato a risarcire i danni derivanti da tale violazione alla Jaklin Riegelmann & Co GmbH.
  2. Diritti d'autore e segni distintivi
    1. La Jaklin Riegelmann & Co GmbH si impegna a rispettare i diritti d'autore relativi a immagini, documenti audio, sequenze video e testi utilizzati nelle pubblicazione e, in particolare, nelle schede redatte dalla stessa e a usare immagini, documenti audio, sequenze video e testi propri o a ricorre a immagini, documenti audio, sequenze video e testi royalty-free.
    2. Tutti i marchi nominati e ogni logo, marchio e segno distintivo eventualmente protetti da parte di terzi sono soggetti, senza limitazioni, alle vigenti disposizioni sui marchi e segni distintivi e ai diritti di possesso dei rispettivi proprietari registrati. La mera nominazione dei marchi non può condurre alla conclusione che questi non siano protetti da diritti di terzi.
    3. Il copyright relativo a immagini, grafiche, documenti audio, sequenze video e testi pubblicati e creati dalla Jaklin Riegelmann & Co GmbH rimane di esclusiva proprietà della stessa. Non è consentito riprodurre o utilizzare tali immagini, grafiche, documenti audio, sequenze video e testi in altre pubblicazioni elettroniche o stampate senza il preventivo consenso scritto della Jaklin Riegelmann & Co GmbH.
  3. Avviso per imprese ai sensi del § 14 BGB (codice civile tedesco)
    Ove l'utente di questo sito internet sia un'impresa ai sensi del § 14 BGB (codice civile tedesco), e l'utilizzo avvenga nell'esercizio dell'attività imprenditoriale e commerciale della stessa, le parti concordano l'esclusione del § 312 i, comma 1 p. 1 n. 1 fino a 3 BGB (codice civile tedesco). Tale previsione non trova applicazione ai consumatori.
  4. Contratto di mediazione
    La Jaklin Riegelmann & Co GmbH invierà all'utente una scheda con il relativo compenso e le relative condizioni generali. Le condizioni generali includono le informazioni previste dalla legge per i consumatori e, in particolare, un'informativa riguardante il recesso. Solo in seguito alla stipulazione del contratto di mediazione la Jaklin Riegelmann & Co GmbH svolgerà dei servizi volti alla segnalazione e/o mediazione di un oggetto.
  5. Segnalazione della conoscenza preesistente
    Ove l'utente di questo sito internet sia già a conoscenza di uno degli oggetti indicati su questo sito internet o della relativa parte contrattuale, tale utente è tenuto a comunicare tale conoscenza preesistente tempestivamente e comunque alla stipulazione del contratto di mediazione alla Jaklin Riegelmann & Co GmbH. In difetto, l'utente è obbligato a risarcire i danni derivanti dall'omessa segnalazione alla Jaklin Riegelmann & Co GmbH.
  6. Confidenzialità
    All'utente è noto che tutti i documenti e le informazioni, compresi le brochure eventualmente fornite in relazione al contratto di mediazione da parte della Jaklin Riegelmann & Co GmbH, sono legalmente protetti e non è consentito una divulgazione a terzi.
  7. Responsabilità della Jaklin Riegelmann & Co GmbH
    1. È esclusa la responsabilità della Jaklin Riegelmann & Co GmbH per mancati profitti, danni indiretti e danni conseguenti a vizi.
    2. La Jaklin Riegelmann & Co GmbH non si assume garanzie in merito alle informazioni ricevute dalla stessa da parte di terzi e utilizzate per l'esecuzione del contratto di mediazione e, in particolare, riguardante l'esattezza, l'attualità, la completezza e la correttezza di tali informazioni. Ciò comprende anche le indicazioni riguardanti il potenziale oggetto del contratto preliminare o del contratto notarile di compravendita che la Jaklin Riegelmann & Co GmbH abbia elaborato in base alle informazioni ricevute.
    3. La Jaklin Riegelmann & Co GmbH non risponde, inoltre, per l'esattezza, l'attualità, la completezza e la correttezza di informazioni procurate dalla stessa ai fini dell'esecuzione del contratto di mediazione o fornite alla stessa da parte di terzi.
    4. La Jaklin Riegelmann & Co GmbH non si assume garanzie circa la correttezza delle indicazioni riportate, ad esempio, in una brochure redatta dalla stessa o per altre indicazioni che la stessa nell'ambito di un contratto di mediazione divulghi a terzi.
    5. Ove la responsabilità della Jaklin Riegelmann & Co GmbH sia stata esclusa o limitata ai sensi dei precedenti punti a), b), c) o d) ciò non è valido per danni causati in seguito a colpa grave o con premeditazione dalla Jaklin Riegelmann & Co GmbH o dai rappresentanti legali o dagli aiutanti della stessa e non nei casi di lesioni dell'incolumità e della salute conseguenti, per lo meno, a una colposa violazione dei doveri commessa dalla Jaklin Riegelmann & Co GmbH o dai rappresentanti legali o dagli aiutanti della stessa. L'esclusione di responsabilità di cui sopra non è valida, inoltre, se la Jaklin Riegelmann & Co GmbH o i rappresentanti legali o gli aiutanti della stessa violino in modo colposo o premeditato una obbligazione contrattuale fondamentale o la stessa Jaklin Riegelmann & Co GmbH sia responsabile ai sensi di norme cogenti.
  8. Verifica antiriciclaggio
    Gli utenti sono informati dalla circostanza che la Jaklin Riegelmann & Co GmbH è tenuta, ai sensi della legge antiriciclaggio, a identificare i propri clienti. Per il caso in cui si perfezioni un contratto di mediazione tra l'utente e la Jaklin Riegelmann & Co GmbH l'utente si obbliga pertanto a mettere a disposizione ogni informazione e documentazione occorrente alla verifica antiriciclaggio.
  9. Disposizioni finali
    1. Alle condizioni di utilizzo di questo sito internet è applicabile esclusivamente la legge della Repubblica Federale Tedesca escludendo eventuali norme di conflitto. Nell'ipotesi che entrambe le parti contrattuali siano delle imprese ai sensi del § 14 BGB (codice civile tedesco), il foro competente in via esclusiva sarà quello di Monaco di Baviera, Germania.
    2. Nell'ipotesi in cui le previsioni del contratto di mediazione concluso per iscritto tra l'utente e la Jaklin Riegelmann & Co GmbH siano differenti dalle previsioni di cui sopra, la stessa Jaklin Riegelmann & Co GmbH e l'utente concordano che prevarranno lo stesso contratto di mediazione scritto e i suoi allegati.
    3. Ove una delle previsioni delle presenti condizioni d'utilizzo si riveli non valido, illegale o non imponibile ai sensi della legge vigente, tale previsione, se, per quanto al significato e allo scopo, risultante separabile dalle restanti previsioni, sarà considerata eliminata dalle presenti condizioni di utilizzo del sito internet e non condizionerà, del resto, la validità e l'imponibilità delle restanti previsioni.
Back to top