Immobili in vendita - Appartamenti
Appartamento con terrazza panoramica al confine tra Toscana e Umbria
L'appartamento su due piani in vendita, situato in un bellissimo borgo medievale, dispone di camere luminose e accoglienti e di una terrazza sul tetto con una meravigliosa vista panoramica sui tetti del centro storico e sul pittoresco paesaggio dell'Umbria e della Toscana.
L'appartamento, completamente ristrutturato, si trova al secondo e terzo piano di un edificio storico. Al livello inferiore, si accede all'appartamento in un luminoso soggiorno con una stufa a legna e da lì alla cucina-sala da pranzo molto ampia, che si estende in un altro soggiorno con un camino aperto. Da questa stanza si raggiunge la terrazza sul tetto, altrettanto spaziosa, che offre un'ampia vista sul paesaggio circostante e sul Monte Cetona in direzione ovest. Spettacolari tramonti impreziosiscono la terrazza e deliziano lo spettatore, sia che si goda un bicchiere di vino o una cena. Sullo stesso livello abitativo si trovano un bagno con doccia, una cabina armadio e una camera da letto.
Una scala interna conduce alla mansarda convertita, dove si trovano un soggiorno e una camera da letto, una toilette con lavabo e un ripostiglio.
L'appartamento è completamente arredato e, se necessario, i mobili e le attrezzature possono essere acquisiti. È stato utilizzato principalmente e in modo molto redditizio per l'affitto, ma dispone di tutti i servizi per essere abitabile tutto l'anno.
L'appartamento si trova in un ex monastero risalente al XV secolo e direttamente sulla piccola piazza che costituisce il centro del villaggio.
Il villaggio ha un'ottima infrastruttura e, oltre a un piccolo supermercato, ci sono due ristoranti, due bar, una farmacia, un museo, un hotel e alcune sagre ed eventi culturali. La cittadina di Panicale, molto conosciuta, si trova a soli due chilometri di distanza e può essere facilmente raggiunta a piedi attraverso una strada panoramica molto bella e popolare. Anche molte località celebri dell'Umbria e della Toscana sono facilmente raggiungibili, così come, naturalmente, i famosi centri termali. Anche il collegamento con Roma e Firenze (A1) è raggiungibile in pochi minuti di auto, con Firenze a 1,5 ore e Roma a 2 ore.