Immobili in vendita - Aziende agricole
Progetto di costruzione per una azienda agricola con vista sul lago di Bolsena
Su un crinale sopra il lago di Bolsena, con una magnifica vista sul lago verso sud, in un paesaggio protetto dove per il resto non sono autorizzate nuove costruzioni, esiste un'eccezionale opportunità di costruire edifici nell'ambito di un progetto agricolo.
Il progetto consiste nella costruzione di due nuovi edifici su circa 11 ettari di terreno ad agricoltura biologica. Il più grande dei due edifici sarà un edificio residenziale di 219 m² a due piani, mentre il secondo edificio di 144 m² a uno solo piano è destinato ad uso agricolo.
Tutti gli impianti tecnici saranno installati a regola d'arte e certificati in conformità alle normative vigenti.
La sistemazione interna degli edifici può essere progettata in base ai bisogni dell'acquirente.
La costruzione è già iniziata. Il costo stimato per il completamento dell'involucro dell'edificio (escluso il seminterrato) è di circa 300.000 euro.
Il prezzo richiesto aumenterà con il progredire della costruzione.
La proprietà comprende un bacino d'acqua di 40 x 14 x 2 m, alimentato dall'acqua del lago con diritti idrici per 30 anni.
Nel 2019 sono stati piantati circa 3 ettari di ulivi, mentre il terreno rimanente è ideale per la coltivazione di viti o altri ulivi.
La presente offerta di vendita si riferisce alla condizione attuale, vale a dire che l'acquirente si fa carico degli ulteriori costi di costruzione.