Immobili in vendita - Case di campagna
Casa in pietra con giardino e taverna ai margini di un villaggio in Casentino
Questa autentica casa in pietra in vendita si trova ai margini di un villaggio vicino al santuario di San Francesco della Verna, con vista sulle Colline Verdi del Casentino.
La casa fu costruita nel 1921 da tre fratelli ingegneri civili e fu resa antisismica dagli attuali proprietari nel 2000 circa.
Si entra nella casa e ci si trova in una cucina con zona pranzo, da cui - attraverso un corridoio - si va a destra in un grande soggiorno con camino e accesso al giardino, dritto in un bagno e a sinistra in una scala che porta al piano superiore e seminterrato.
Al piano superiore ci sono 3 camere da letto e un bagno.
Nel seminterrato si trovano 2 stanze ciascuna con finestra, che erano anche usate come camere da letto, così come un bagno e un locale caldaia con i servizi dell'edificio.
L'impianto di riscaldamento centrale è alimentato da un serbatoio di gasolio; tuttavia, la tubazione per l'allacciamento alla rete del metano è già stata posata fino al cancello d'ingresso, in modo da poter aggiornare l'impianto di riscaldamento.
I proprietari usano la casa principalmente come casa per le vacanze e per le feste di famiglia con gli amici. Le feste si svolgono in una taverna staccata con camino, cucina e forno.
Il giardino è suddiviso in splendide terrazze e un frutteto.
Il paese con tutte le necessità quotidiane e il ristorante è a soli 300 m circa, Bibbiena/Chiusi della Verna 11 km, Poppi 17 km, Arezzo 30 km. Aeroporti: Firenze 108 km, Perugia 108 km, Bologna 190 km.