Immobili in vendita - Case di campagna
Chiesa del XVI secolo, canonica e casa colonica in pietra in una splendida posizione a nord del Lago Trasimeno
Posizione panoramica mozzafiato per questa stupenda proprietà situata a nord del Lago Trasimeno al confine tra Umbria e Toscana. È composta da una chiesa con adiacente canonica e poco distante da una casa colonica (a ca. 100 m), che viene attualmente usata come casa per gli ospiti. Tutti gli edifici sono stati ristrutturati con molto gusto e rispetto per la architettura tradizionale, utilizzando materiali tipici e mettendone in evidenza le caratteristiche peculiari senza rinunciare al comfort moderno. Completa la proprietà ca. 4 ha di terreno. Vi è la possibilità di acquistare anche ulteriore terreno circostante.
In totale offre 7 camere da letto, 5 bagni, 2 wc, 2 cucine e diversi soggiorni/salotti e disimpegni. La piscina a semicerchio di 70 m² con bordo “a sfioro”, è situata sul retro della casa e da lì lo sguardo spazia lontano sul paesaggio collinare incontaminato. Molti sono gli spazi all’aperto attrezzati per mangiare o godere appieno la tranquillità del luogo. Il giardino comprende la flora tipica della zona con cespugli di erbe aromatiche, lavanda e rosmarino, more di gelso oltre ad un uliveto di ca. 30 alberi.
Dintorni: Lisciano Niccone (negozi, bar, ristoranti) 6,4 km, Passignano sul Trasimeno (tutti i servizi) 9 km, Umbertide/Cortona 25-30 km, Perugia/Città di Castello/Montepulciano 40-45 km, Arezzo 50 km, Assisi 63 km, Todi/Siena 80-85 km, Costa Adriatica 150 km. Aeroporti: Perugia 51 km, Firenze 149 km, Ancona 156 km, Roma 247 km.