Immobili in vendita - Case di campagna
Progetto di costruzione con progetto edilizio approvato con piscina e una dependance già abitabile
Progetto edilizio molto interessante con un progetto approvato per una casa principale di 319 m² con piscina e un annesso abitabile già completato di 98 m².
Il terreno di 18.783 m² è situato in una posizione panoramica molto bella e dominante con orientamento sud-ovest e vicino a un piccolo paese pittoresco, in una posizione tranquilla e isolata a soli 10 km circa dalla città culturale di Spoleto.
Il progetto di costruzione è inteso come casa a risparmio energetico (classe A) e il suo aspetto si adatta molto bene all'architettura locale, in parte come casa in pietra. Le ampie aperture delle finestre, i servizi moderni e la disposizione degli ambienti conferiscono alla proprietà il fascino di una casa architettonica e consentono ai proprietari di godere della splendida vista anche dall'interno.
Gli arredi interni e la scelta dei materiali possono essere adattati alle esigenze dei nuovi proprietari, e lo stile che si intende adottare è ben visibile nella dependance già ultimata.
Il fabbricato annesso, già completato, è composto al piano terra da un soggiorno con angolo cottura, un bagno e l'accesso a una terrazza, che amplia la zona giorno in molti mesi dell'anno. Una scala interna conduce a una galleria aperta sulla zona notte; sempre a questo livello si trovano un secondo bagno e un ripostiglio.
La disposizione prevista per la casa principale è la seguente: Grazie alla pendenza e all'accesso dal lato della montagna, si entra nella casa al piano superiore e si raggiunge una galleria, che apre la vista su uno spazio aereo verso il pianterreno. Dalla galleria, si accede su due lati a due camere da letto con bagno privato; una delle due camere da letto ha anche una cabina armadio. Dalla galleria, una scala conduce al soggiorno (con camino), che si estende in una serra solare verso il giardino e fornisce l'accesso a una terrazza. Dal soggiorno centrale, un lato conduce alla cucina abitabile, dietro la quale si trovano una dispensa e un bagno per gli ospiti. Sull'altro lato del soggiorno si trova la terza camera da letto della casa, che dispone anche di un proprio bagno e di un accesso diretto all'esterno.
Dalla zona della terrazza, una scala conduce alla piscina leggermente più bassa, alla casa degli ospiti e al giardino. L'appezzamento di quasi 2 ettari presenta una bellissima vegetazione arborea, un uliveto di proprietà e un grande potenziale di progettazione.
I costi di costruzione previsti per il completamento dell'abitazione principale, della piscina e delle terrazze sono di circa 700.000 euro. Trattandosi di un progetto per una casa a risparmio energetico (classe A), è prevista una moderna tecnologia abitativa con pompa di calore, tripli vetri, ventilazione controllata, riscaldamento a pavimento e un ottimo isolamento di pareti, tetto e lastra del pavimento.
Il team di architetti e un'impresa di costruzioni sono pronti a realizzare il progetto edilizio e a supervisionare la costruzione. Grazie al progetto già approvato, i lavori di costruzione possono iniziare rapidamente.
L'ottima posizione permette di raggiungere rapidamente molte delle rinomate città umbre, come Spoleto, Montefalco, Trevi, Spello, Bevagna, Foligno e Assisi. Roma dista 140 km e l'aeroporto di Perugia è a 58 km.