Immobili in vendita - Case di campagna
Villa granduca storica con progetto di restauro in Valdichiana
La villa storica in vendita con origini del XVI secolo con facciata rivolta a sud si trova in un parco di 1 ha con bellissimi alberi.
Secondo i primi documenti della Valdichiana, l'edificio era probabilmente un semplice complesso di edifici costituito da una casa-torre signorile e appartenente ai duchi. L'edificio originale a 3 piani, una torre, è stato costruito con una scala interna, il piano terra generalmente utilizzato come stalla, il 1° piano come zona giorno e il 2° piano come zona notte. Questa sezione originale della costruzione è ora integrata nell'edificio della villa. Il pozzo costruito all'interno risale probabilmente allo stesso periodo.
Intorno al 1650, l'edificio era una casa colonica con una propria fattoria. La fattoria amministrava le terre circostanti. La struttura fu ampliata nel XVII secolo, e dopo aver perso la sua funzione originale, servì come alloggio per l'amministratore e i contadini che lavoravano la terra della tenuta.
Intorno al 1750, fu costruita una seconda torre e fu eretta una galleria tra le due, così la facciata meridionale assunse l'aspetto di un edificio signorile con una facciata simmetrica.
Dal 1800, la parte più antica fu ampliata e trasformata in una villa signorile. All'inizio del XX secolo, la precedente strada pubblica che conduceva alla proprietà fu trasformata in un ingresso privato alla villa, file di cipressi furono piantate lungo i confini della proprietà, e una nuova strada fu creata sul lato nord della villa.
Fino a qualche anno fa, la villa era usata come casa per gli ospiti e la parte centrale come ristorante-bar, entrambi hanno bisogno di essere modernizzati, mentre il piano superiore della parte centrale insieme alla parte occidentale dell'edificio devono essere completamente restaurati.
Esiste un progetto per il restauro con ampi saloni, 27 camere da letto e bagni, nonché cucina, cantina, ecc.